CoderDojo Online 24 aprile 2021

sabato, 24 Aprile 2021 dalle 15:00 alle 17:00 - Live streaming

Attenzione: questo evento è già passato! Guarda i prossimi appuntamenti

Coding Lab Online

CoderDojo Como ti aspetta on line sabato 24 Aprile 2021 dalle 15 alle 18 su Zoom!

Come accedere?

Per  qualsiasi segnalazione sull’evento si prega di contattare l’organizzatore tramite email: [email protected]

 

Scegli l’attività più adatta a te e iscriviti subito all’evento on line:

  • Scratch Primi Passi: per chi si avvicina per la prima volta al coding e per i più piccoli!
  • Scratch No Limits: per i nostri ninja più affezionati che vogliono scoprire qualche trucchetto per migliorare i loro programmi e giochi con Scratch!
  • Micro:bit (tra virtuale e reale): per i giovani inventori che amano la tecnologia, scopriamo insieme cos’è Micro:bit e come si programma. Non hai Micro:bit? Nessun problema, è possibile programmarlo con il simulatore on line!
  • Primi passi nella Modellazione 3D, da Tinkercad a Minecraft: creiamo online oggetti tridimensionali che proveremo a stampare in 3D e inseriremo nel mondo virtuale Minecraft CoderDojoComo!
    (ATTENZIONE: attività consigliata da 11 anni in su. Per provare “di persona” gli oggetti nel mondo Minecraft, è indispensabile possedere la propria licenza Minecraft Java Edition per PC!).

Non vediamo l’ora di rivedervi … anche se a distanza!

Info Importanti

Cari genitori, come sapete gli eventi CoderDojo sono gratuiti, grazie al lavoro dei volontari che donano il loro tempo per diffondere il coding tra i giovanissimi! Tuttavia per poter operare ci dobbiamo avvalere di un’associazione che ha dei costi vivi, che normalmente riusciamo a coprire grazie al tesseramento e alle donazioni dei genitori. Se credete in questo progetto e volete assicurarne la continuità nel tempo potete sostenerci rinnovando il tesseramento di vostro figlio, facendo una donazione all’associazione o seguendo i nostri consigli per gli acquistiGrazie per il vostro aiuto e speriamo di rivederci presto in presenza!