CoderDojo Como e Alfabeto Digitale

Anche Como ha il suo CoderDojo! Nato alla fine del 2015, è oggi organizzato in forma di associazione culturale, l’associazione Alfabeto Digitale.

  • È un’iniziativa locale rivolta ai bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria, nata per favorire l’alfabetizzazione digitale sul territorio comasco.
  • È animato da un gruppo di volontari, informatici e non, che organizza attività di laboratorio per i ragazzi e altri eventi divulgativi

I nostri mentor

Partecipare alle attività di CoderDojo Como

Le attività si svolgono con cadenza mensile, durante il fine settimana (preferibilmente il sabato), con una durata di circa due ore e mezza, principalmente presso il Centro Civico di Como Albate ed altre strutture che ci ospitano

In genere, è richiesto ai partecipanti di portare:

  • un pc portatile con predisposizione alla connessione wifi
  • una merenda, possibilmente da condividere

Per garantire ai partecipanti un affiancamento adeguato da parte dei Mentor le iscrizioni agli eventi sono a numero chiuso ed è necessaria la registrazione.

È inoltre gradito che i genitori dei bambini rimangano all’interno della struttura per tutta la durata dell’incontro.

Le attività CoderDojo sono gratuite, ma per garantire un’idonea copertura assicurativa ai ragazzi partecipanti è richiesta l’adesione all’Associazione Alfabeto Digitale. Maggiori dettagli nella pagina dedicata.

Scopri le nostre attività

Hanno contribuito alle nostre iniziative

Ti piace il nostro progetto? Sostienici!

Noi ci mettiamo passione, tempo ed impegno, ma serve l'aiuto di tutti!

Alfabeto Digitale è un’associazione no-profit. Tutte le risorse raccolte durante i nostri incontri vengono reinvestite in iniziative, materiali e strumenti per rendere gli incontri futuri sempre migliori e più interessanti.

Se vuoi sostenere le nostre attività e iniziative puoi effettuare una donazione di qualsiasi importo ad Alfabeto Digitale semplicemente utilizzando il pulsante qui sotto

Ti piace? Condividilo! Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email