La collana CoderDojo Nano

Coderdojo Nano: Create with Code di CoderDojo Foundation è una nuova collana di libri per bambini e ragazzi dedicati al coding e allo sviluppo del web.

La collana, orientata a creare progetti a misura di bambino, per ora è composta da due libri:

  • Make your own website” (Crea il tuo sito web), dedicato ad imparare le basi di HTML e CSS
  • Make your own game” (Crea il tuo videogioco), che insegna le basi del linguaggio di programmazione Javascript e altre tecniche digitali orientate allo sviluppo di un gioco

I libri sono in inglese, ma facili da comprendere e con grafica molto accattivante, perfetta per giovani ninja e futuri nerd!

Make your own website

Questo libro spiega tutto quanto è necessario per costruire il tuo primo sito web, dalle basi dell’HTML agli aspetti visivi del CSS, fino a elementi di interazione basati su Javascript.

Man mano si impara ad aggiungere elementi alle pagine, dalle foto all’embedding di contenuti video Youtube, con uno stile semplice, chiaro e accattivante ma sempre assolutamente ineccepibile dal punto di vista tecnico.

Make your own game

In modo semplice e logico, il libro aiuta i bambini a raggiungere rapidamente l’obiettivo di creare un loro vero videogioco.

Impareranno ogni elemento di un gioco: la creazione del mondo, il disegno dei caratteri, l’animazione e i movimenti basati sulla fisica. Tutto ciò attraverso screenshot, baloons contestuali e una bellissima grafica in stile “pixel art” che rende questa collana unica nel genere.

  • Cerchi altre idee?

    Coding, robotica, elettronica didattica… per i tuoi ragazzi oggi ci sono mille opportunità per imparare divertendosi

    Guarda i nostri suggerimenti Visita il negozio STEM di Amazon

    CoderDojoComo partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. I proventi serviranno a finanziare le attività dell’Associazione Alfabeto Digitale a favore dei ragazzi che partecipano ai nostri appuntamenti.