Troppo grande per le macchinine? Passa alla Robot Car!

Vuoi giocare con le macchinine, ma sei … troppo grande? È il momento di sperimentare, programmando una Robot Car!

Elegoo è un produttore di Shenzhen, la Silicon Valley della Cina, che si è specializzato nella produzione di kit basati su hardware open-source (Arduino, Raspberry Pi…) di buona qualità (caratteristica non comune per la media dei materiali che arrivano da quelle zone…).

Tra questi, ci sono due kit per costruire facilmente delle automobili comandate via WiFi/Bluetooth, con applicazioni per PC e tablet Android. La caratteristica particolarmente interessante è che i kit sono rilasciati con la totalità dei codici sorgenti ed è quindi facile modificarli, aggiungendo funzionalità.

  • Il modello base è un kit educativo per principianti per toccare con mano la programmazione Arduino, assemblare ed avere conoscenze con I’elettronica. Contiene 24 tipi di moduli diversi, per evitare ostacoli, seguire linee, contr remote ad infrarossi e Bluetooth 2.0 con EDR tramite telefono e tablet android ecc…
  • Il modello più completo, basato su Raspberry ma al momento non disponibile, consente di pilotare il robot anche in First Person View (FPV), grazie alla webcam montata sul frontale e ad un sistema di microservi controllati da remoto che permettono la rotazione dell’inquadratura indipendente dal movimento del mezzo.
  • Cerchi altre idee?

    Coding, robotica, elettronica didattica… per i tuoi ragazzi oggi ci sono mille opportunità per imparare divertendosi

    Guarda i nostri suggerimenti Visita il negozio STEM di Amazon

    CoderDojoComo partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. I proventi serviranno a finanziare le attività dell’Associazione Alfabeto Digitale a favore dei ragazzi che partecipano ai nostri appuntamenti.