CoderDojo Online 12 dicembre 2020

sabato, 12 Dicembre 2020 dalle 15:00 alle 17:00 - Live streaming

Attenzione: questo evento è già passato! Guarda i prossimi appuntamenti

Coding Lab Online

Ninja del codice, siete pronti per nuove sfide? CoderDojo Como non si ferma e vi aspetta on line sabato 12 Dicembre 2020 dalle 15 alle 18 su Zoom con tante novità!

Come accedere?

Per  qualsiasi segnalazione sull’evento si prega di contattare l’organizzatore tramite email: [email protected]

 

Scegli l’attività più adatta a te e iscriviti subito all’evento on line:

  • Scratch Primi Passi: per chi si avvicina per la prima volta al coding e per i più piccoli!
  • Scratch No Limits: per i nostri ninja più affezionati che vogliono scoprire qualche trucchetto per migliorare i loro programmi e giochi con Scratch!
  • Hour of Code: volete cimentarvi con sfide di coding e ricevere l’attestato “hour of code”? Il divertimento è assicurato a tutti i livelli, dai principianti ai più esperti!
  • Micro:bit (tra virtuale e reale): per i giovani inventori che amano la tecnologia, scopriamo insieme cos’è Micro:bit e come si programma. Non hai Micro:bit? Nessun problema, è possibile programmarlo con il simulatore on line!
  • Programmiamo con Minecraft: per chi ha già programmato a blocchi un’esperienza in uno speciale mondo Minecraft dove si costruisce facendo coding! (ATTENZIONE per questa attività è indispensabile possedere la propria licenza Minecraft Java Edition per PC!).

Non vediamo l’ora di vedervi … anche se a distanza!

 

Info Importanti

Cari genitori,
come sapete gli eventi CoderDojo sono gratuiti, grazie al lavoro dei volontari che donano il loro tempo per diffondere il coding tra i giovanissimi!

Tuttavia per poter operare ci dobbiamo avvalere di un’associazione che ha dei costi vivi, che normalmente riusciamo a coprire grazie al tesseramento e alle donazioni dei genitori.

Se credete in questo progetto e volete assicurarne la continuità nel tempo potete sostenerci rinnovando il tesseramento di vostro figlio, facendo una donazione all’associazione o seguendo i nostri consigli per gli acquisti

Grazie per il vostro aiuto e speriamo di rivederci presto in presenza!