CoderDojo Online 19 febbraio 2022

sabato, 19 Febbraio 2022 dalle 15:00 alle 17:00 - Live streaming

Attenzione: questo evento è già passato! Guarda i prossimi appuntamenti

Coding Lab Online

CoderDojo Como ti aspetta on line sabato 19 Febbraio 2022 dalle 15 alle 17 su Zoom!

Inventa giochi, racconta storie, divertiti con grafica e musica, scopri e analizza il mondo che ti circonda con l’informatica e l’elettronica.

Tante attività per giocare e crescere insieme a nuovi amici nelle stanze virtuali del nostro Coding Lab, con l’aiuto e la supervisione dei nostri mentor.

L’attività è gratuita , con registrazione obbligatorie e riservata ai soci di Alfabeto Digitale. Maggiori dettagli sull’associazione nella pagina dedicata.

Dopo alcune sessioni in presenza e vista l’attuale situazione sanitaria, abbiamo ritenuto opportuno tornare a fare questa sessione online, per garantire la massima sicurezza di tutti in prossimità delle feste natalizie.  Ma non per questo sarà meno divertente!

Cosa occorre?

  • Per partecipare, ti basta un PC connesso ad Internet, con webcam (o microfono) e cuffia (o altoparlante).
  • Da casa alcune cose sono un pochino più complicate: assicurati di poter accedere al tuo computer (password, connessione alla rete ecc.) e se puoi fatti aiutare da un adulto per attivare il collegamento.

Come accedere?

Per  qualsiasi segnalazione sull’evento si prega di contattare l’organizzatore tramite email: [email protected]

LA REGISTRAZIONE È OBBLIGATORIA
Le attività CoderDojo sono gratuite, ma per garantire un’idonea copertura assicurativa ai ragazzi partecipanti è richiesta l’adesione all’Associazione Alfabeto Digitale. Maggiori dettagli nella pagina dedicata.
Non vediamo l’ora di rivedervi … anche se a distanza!

Info Importanti

Cari genitori, come sapete gli eventi CoderDojo sono gratuiti, grazie al lavoro dei volontari che donano il loro tempo per diffondere il coding tra i giovanissimi! Tuttavia per poter operare ci dobbiamo avvalere di un’associazione che ha dei costi vivi, che normalmente riusciamo a coprire grazie al tesseramento e alle donazioni dei genitori. Se credete in questo progetto e volete assicurarne la continuità nel tempo potete sostenerci rinnovando il tesseramento di vostro figlio, facendo una donazione all’associazione o seguendo i nostri consigli per gli acquistiGrazie per il vostro aiuto e speriamo di rivederci presto in presenza!