CoderDojo 1 Ottobre 2022

sabato, 1 Ottobre 2022 dalle 15:00 alle 17:00 - Grandate (CO)

Attenzione: questo evento è già passato! Guarda i prossimi appuntamenti

Coding Lab

CoderDojo Como ti aspetta sabato 1 Ottobre 2022 dalle 15 alle 17 a Grandate (CO)

Inventa giochi, racconta storie, divertiti con grafica e musica, scopri e analizza il mondo che ti circonda con l’informatica e l’elettronica.

Tante attività per giocare e crescere insieme a nuovi amici negli spazi del nostro Coding Lab, con l’aiuto e la supervisione dei nostri mentor.

L’attività è gratuita , con registrazione obbligatorie e riservata ai soci di Alfabeto Digitale. Maggiori dettagli sull’associazione nella pagina dedicata.

La sessione si svolgerà in presenza, con tutte le cautele e nel rispetto delle norme sanitarie. Si suggerisce in particolare l’USO DELLA MASCHERINA. In caso di variazione della situazione sanitaria, l’evento verrà svolto online.

Cosa occorre?

  • Per partecipare, ti basta un notebook (se possibile non tablet!) con possibilità di connettersi alla nostra rete wi-fi
  • In base alla normativa sanitaria, suggeriamo l’utilizzo della MASCHERINA
  • Da casa (se lo faremo online) alcune cose sono un pochino più complicate: assicurati di poter accedere al tuo computer (password, connessione alla rete ecc.) e se puoi fatti aiutare da un adulto per attivare il collegamento.

Dove saremo?

Per  qualsiasi segnalazione sull’evento si prega di contattare l’organizzatore tramite email: [email protected]

LA REGISTRAZIONE È OBBLIGATORIA
Le attività CoderDojo sono gratuite, ma per garantire un’idonea copertura assicurativa ai ragazzi partecipanti è richiesta l’adesione all’Associazione Alfabeto Digitale. Maggiori dettagli nella pagina dedicata.

Non vediamo l’ora di rivedervi!

Info Importanti

Cari genitori, come sapete gli eventi CoderDojo sono gratuiti, grazie al lavoro dei volontari che donano il loro tempo per diffondere il coding tra i giovanissimi! Tuttavia per poter operare ci dobbiamo avvalere di un’associazione che ha dei costi vivi, che normalmente riusciamo a coprire grazie al tesseramento e alle donazioni dei genitori. Se credete in questo progetto e volete assicurarne la continuità nel tempo potete sostenerci rinnovando il tesseramento di vostro figlio, facendo una donazione all’associazione o seguendo i nostri consigli per gli acquistiGrazie per il vostro aiuto e speriamo di rivederci presto in presenza!