I kit Arduino per iniziare

Non c’è un’età ideale per iniziare a sperimentare con Arduino… e soprattutto non c’è un’età per smettere di farlo! Le possibilità offerte dalla piattaforma Arduino sono enormi e spaziano in ogni ambito dell’elettronica applicata.

Iniziare però può non essere facilissimo: si ha comunque a che fare con l’elettronica, che non è proprio semplice semplice… ma con un paio di led, un Arduino e due cavetti ci si può divertire da subito! Magari, con l’aiuto di un buon libro per principianti.

Nota: oltre al kit ufficiale, suggeriamo anche i cloni (Arduino è un progetto open-source) di Elegoo: è un produttore di Shenzhen, la Silicon Valley della Cina, che si è specializzato nella produzione di kit basati su hardware open-source (Arduino, Raspberry Pi…) di buona qualità (caratteristica non comune per la media dei materiali che arrivano da quelle zone…).

  • Cerchi altre idee?

    Coding, robotica, elettronica didattica… per i tuoi ragazzi oggi ci sono mille opportunità per imparare divertendosi

    Guarda i nostri suggerimenti Visita il negozio STEM di Amazon

    CoderDojoComo partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. I proventi serviranno a finanziare le attività dell’Associazione Alfabeto Digitale a favore dei ragazzi che partecipano ai nostri appuntamenti.

Available for Amazon Prime