I kit Arduino per iniziare

Non c’è un’età ideale per iniziare a sperimentare con Arduino… e soprattutto non c’è un’età per smettere di farlo! Le possibilità offerte dalla piattaforma Arduino sono enormi e spaziano in ogni ambito dell’elettronica applicata.

Iniziare però può non essere facilissimo: si ha comunque a che fare con l’elettronica, che non è proprio semplice semplice… ma con un paio di led, un Arduino e due cavetti ci si può divertire da subito! Magari, con l’aiuto di un buon libro per principianti.

Nota: oltre al kit ufficiale, suggeriamo anche i cloni (Arduino è un progetto open-source) di Elegoo: è un produttore di Shenzhen, la Silicon Valley della Cina, che si è specializzato nella produzione di kit basati su hardware open-source (Arduino, Raspberry Pi…) di buona qualità (caratteristica non comune per la media dei materiali che arrivano da quelle zone…).

  • Cerchi altre idee?

    Coding, robotica, elettronica didattica… per i tuoi ragazzi oggi ci sono mille opportunità per imparare divertendosi

    Guarda i nostri suggerimenti Visita il negozio STEM di Amazon

    CoderDojoComo partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. I proventi serviranno a finanziare le attività dell’Associazione Alfabeto Digitale a favore dei ragazzi che partecipano ai nostri appuntamenti.

Ti piace? Condividilo! Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on google
Google
Share on linkedin
Linkedin
Share on email
Email
Available for Amazon Prime