mBot: programmazione, robotica ed elettronica

Makeblock mBot è un robot, ma non solo: è una soluzione all-in-one per godere dell’esperienza pratica della programmazione, dell’elettronica e della robotica

Si programma con una interfaccia a blocchi molto simile a Scratch, mBlock, ma nel suo cuore batte un Arduino Uno (e si può quindi programmare “davvero” in C/C++).

Ogni kit contiene il necessario per costruire vari tipi di robot: segui linea, evita ostacoli … giocatore di calcio.

Può essere collegato a  computer o altri dispositivi via Bluetooth o seriale wireless 2.4G (a seconda delle versioni), offrendo infinite possibilità di sperimentazione nellearee STEM (scienza, tecnologia, ingegneria, matematica).

Le componenti meccaniche sono compatibili con gli altri componenti della linea Makeblock, rendendo possibili numerose espansioni.

  • Cerchi altre idee?

    Coding, robotica, elettronica didattica… per i tuoi ragazzi oggi ci sono mille opportunità per imparare divertendosi

    Guarda i nostri suggerimenti Visita il negozio STEM di Amazon

    CoderDojoComo partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. I proventi serviranno a finanziare le attività dell’Associazione Alfabeto Digitale a favore dei ragazzi che partecipano ai nostri appuntamenti.