Codey Rocky: il primo robottino

Per i più piccoli, un robottino programmabile con molte più funzioni di quanto sembri a prima vista, creato dagli specialisti di Makeblock.

Un robot per iniziare a programmare (età 6+) mentre si gioca e si crea.

Dalla competenza nel settore educativo di Makeblock, un design con 10 moduli elettronici programmabili con la facilità del linguaggio a blocchi mBlock, anche da app iOS/Android.

Con un sensore di luce, un sensore audio e una matrice LED e un’estetica molto giocosa, tante attività divertenti e educative per esplorare i mondi dell’AI e dell’IoT.

E’ composto da due moduli separabili: Codey, la mente con i suoi grandi “occhioni” LED” e Rocky, la base motorizzata che si muove con i suoi cingoli di gomma.

  • Cerchi altre idee?

    Coding, robotica, elettronica didattica… per i tuoi ragazzi oggi ci sono mille opportunità per imparare divertendosi

    Guarda i nostri suggerimenti Visita il negozio STEM di Amazon

    CoderDojoComo partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. I proventi serviranno a finanziare le attività dell’Associazione Alfabeto Digitale a favore dei ragazzi che partecipano ai nostri appuntamenti.


RoboMaster S1: il potente robot di DJI

Continua a leggere…


Doc, Bubble e Mind: i robot educativi di Clementoni

Continua a leggere…


Sphero: qualcuno ha detto BB-8?

Continua a leggere…


Ozobot: il piccolo robot programmabile

Continua a leggere…


Meowbit: vuoi la console? Fattela!

Continua a leggere…


Raspberry Pi: il mini PC per sperimentare con l’Internet delle Cose

Il Raspberry Pi è un micro computer nato nel 2012 per permettere l’insegnamento dell’informatica e della programmazione nelle scuole, attraverso l’utilizzo di dispositivi facili da utilizzare e a basso costo.

Continua a leggere…


Lifelong Kindergarten: coltivare la creatività

“Lifelong Kindergarten” di Mitchel Resnick, l’inventore di Scratch, è un testo fondamentale per chiunque abbia a cuore la formazione creativa dei ragazzi. Ora è disponibile anche in versione italiana

Continua a leggere…


Girls who code, bambine al potere

“Girls who code” di Reshma Saujani è un libro dedicato a ragazzine che non amano gli stereotipi e a chi si batte per la parità di genere nella tecnologia.

Continua a leggere…


Partecipa a Robots Street Challenge

Hai mai programmato un robot 🤖?
Metti insieme una squadra con i tuoi amici e accetta la sfida: la seconda edizione di Robots Street Challenge ti aspetta.
Continua a leggere…